lunedì 30 aprile 2012

Quanto mi appartiene "stargirl"?

È tanto tempo che questo blog è stato abbandonato... E mi dispiace, allora ci scrivo una cosa che non è mia, è di 'UNO/A' della classe, dice delle cose personali che potrebbero aprire una discussione, far condividere idee e pensieri...


"Stargirl. O meglio Susan Carawey. No, non mi sento come lei. Ragazzina eccentrica, anticonformista, sempre particolarmente diversa dagli altri. No, non sono come lei. Io bado alle apparenze, lei no.. per lei non fa differenza essere come gli altri o meno, vestire in un certo modo , mangiare certe cose, avere un criceto anziché un cane, essere al passo degli altri, tifare la squadra nemica oltre alla propria, cantare gli auguri con un ukulele a tutti i compagni.. Non è da me, è più da stargirl.
Già il fatto di non chiamarsi con il suo nome ma con un nome inventato non sarebbe da me. Il fatto di vestire particolare forse è una cosa che abbiamo in comune.. Io amo le cose particolari, che non hanno in tanti.. Vado sempre alla ricerca di nuove cose e mi piace indossare stili diversi e magari al passo col la moda.
L’unicità è una caratteristica in comune..
Io sono molto diversa da stargirl, non mi appartiene il suo modo di fare, così spontaneo, non sono molto sicura di me.. Ad esempio io non avrei mai fatto un concorso di oratoria.. Appena devo parlare, divento tutta rossa, mi blocco. No, non è da me. Tutto di lei non mi appartiene.. Siamo due persone completamente diverse. No, non mi appartiene."

Nessun commento:

Posta un commento